martedì 15 novembre 2011

Le Terre di Siena

Le Terre di Siena

Cosa sono le Terre di Siena? Dove si trovano?
Uno stile di vita distillato da una cultura millenaria,
un progetto di armonia,
molte storie di eccellenza che costituiscono
un’identità inimitabile.
” …Le Terre di Siena sono tanti cromatismi, una varietà di colori e sapori che rappresentano l’essenza della Toscana.
Racchiudono uno straordinario patrimonio storico, artistico, culturale e ambientale riconosciuto dall’Unesco che ha dichiarato ben quattro luoghi di questa provincia Patrimonio dell’Umanità: Siena, San Gimignano, Pienza, la Val d’Orcia.
Artigianato e gastronomia sono altri modi per raccontare le Terre di Siena, dal cristallo alla terracotta, dal vino, all’olio di oliva ai dolci.
Cultura, tradizione e identità locale nella cornice di un paesaggio unico e di un ambiente naturale multiforme e protetto. Lo spirito di queste Terre esprime rispetto per la natura, per l’uomo e per la sua cultura. Chi viene nelle Terre di Siena condividendo questi valori ne diventa cittadino a tutti gli effetti, ospite di valore di un territorio che aspira a favorire il dialogo, lo scambio e l’integrazione tra le culture…”    fonte: www.terresiena.it
Resistere a queste parole non dev’essere facile e forse  non c’è niente di male nel cadere a volte  nella tentazione in un viaggio godurioso a 360 gradi dove la scoperta di queste terre  si mescola con la riscoperta di se stessi; desideri, attenzioni ed emozioni che fanno parte di quei peccati che si possono, anzi si devono fare!

Nessun commento:

Posta un commento